Nella seconda metà del XX secolo, un affermato psichiatra di successo, il dottor David R. Hawkins, dopo aver trattato migliaia di pazienti, cominciò a identificare pattern comuni nei pensieri, nei sentimenti e nelle azioni delle persone.
Hawkins si rese conto che le sfide e i progressi delle persone erano strettamente legati al loro livello di coscienza.
Nel suo influente libro “Power Versus Force” (1995), pubblicato dal New York Times come bestseller, delineò per la prima volta una scala per misurare i livelli di coscienza o vibrazione.
Per oltre venticinque anni, Hawkins e un gruppo di ricercatori impiegarono la kinesiologia per quantificare il livello di coscienza di vari elementi, tra cui persone, libri, musica, eventi, paesi e luoghi. Questi livelli furono accuratamente documentati su una scala da 1 a 1.000
Per esempio, la forza e la potenza sono generati entrambi dalle emozioni: la forza è connessa con le emozioni negative (frequenze basse), la potenza con le emozioni positive (frequenze alte). Queste emozioni o stati emotivi sono tracciati su una mappa della coscienza e sono ordinate in base all’impatto che hanno sulle altre persone.
In questa scala, 200 è il livello oltre il quale iniziamo a contribuire con energia a tutto ciò che ci circonda.
Al di sotto di 200 siamo consumatori netti di energia con serie conseguenze sul livello di benessere del corpo fisico, emozionale ed energetico.
Alcuni di questi livelli sono:
- Vergogna, che vibra a 20;
- Paura a 100;
- Coraggio a 200;
- Accettazione a 350;
- Amore a 500;
- e via dicendo
I livelli di illuminazione vanno da 600 a 1000.
Ad oggi decine di migliaia di studenti e praticanti di Hawkins in diverse discipline utilizzano la Mappa di Hawkins per misurare e realizzare cambiamenti nella qualità della vita e nell’evoluzione personale.
Nel articolo Le Frequenze Primordiali della Vita e ONDAMED® ho parlato più in dettaglio sull’effetto delle frequenze sullo stato naturale del nostro benessere.
Le frequenze delle emozioni | I livelli dello schema di David Hawkins
“Quando curiamo qualcosa in noi stessi, lo curiamo per il mondo” – Dr. David R. Hawkins
David R. Hawkins è un’autorità ampiamente conosciuta nel campo della ricerca sulla coscienza. Scrive e insegna dalla prospettiva unica di un clinico, scienziato e insegnante esperto.
È stato onorato in tutto il mondo con molti titoli. Il suo background è descritto dettagliatamente in Who’s Who in the World. Il Dottor Hawkins ha tenuto numerose conferenze in università, tra cui Harvard e Oxford, e anche in gruppi spirituali dall’Abbazia di Westminster e da Notre Dame ai monasteri cattolici, protestanti e buddisti.
La sua vita è dedicata all’elevazione dell’umanità. La sua evoluzione spirituale è brevemente raccontata nel riassunto “A proposito dell’Autore” alla conclusione del libro “Power Versus Force”.
Una risposta a “Le Vibrazioni della Vita e La Mappa di Hawkins”
I commenti sono chiusi.