La Dieta Dell’Amore Per Se Stessi

Se hai il desiderio di trasformare il tuo corpo per poi imparare ad amarlo, prenditi un momento per riflettere su questo concetto. Se ancora non riesci ad amare il tuo corpo proprio così com’è in questo momento e continui a giudicarlo costantemente, tieni presente che esso potrà cambiare solo in base a quei giudizi, contribuendo così ad alimentare ulteriormente le tue insicurezze: “sono brutta”, “sono grassa”, “sono rigida”, “sono vecchia”, e tutte le altre insoddisfazioni che ripeti come un monologo interiore.

È tempo di fermarsi! STOP!

 

Persistendo in questo comportamento, non fai altro che causare danni ulteriori al tuo corpo. Stai danneggiando il tuo miglior alleato, il compagno di avventure straordinarie che hai scelto di avere in questa vita.

Ricorda: noi non “abbiamo” un corpo; lo stiamo costantemente plasmando con ogni nostra decisione, conclusione, giudizio e con ogni punto di vista che abbiamo su di esso.

Se finora le cose sono andate come sono andate, immagina cosa significherebbe amare il tuo corpo incondizionatamente.

Abbraccia la “dieta” dell’Amore per il tuo corpo e, naturalmente, per te stesso.

Se ti trovi in difficoltà nel capire come procedere, ricorda che non esiste un “come”, o una via prefissata. Prima di tutto, rilassati e lascia che le intuizioni affiorino.

Sarà il tuo miglior amico, il tuo corpo, a mostrarti la strada.

Se hai bisogno di assistenza in questo percorso, sentiti libera di contattarmi per ricevere una consulenza online gratuita.

 

    Compila il modulo per richiedere una consulenza online gratuita di 30 minuti

    ×